Quale serratura scegliere per porta blindata

Una serratura per porta blindata ad alta sicurezza per la tua casa o il tuo ufficio è un dispositivo che non dovrebbe mai mancare e dovrebbe essere spesso sottoposto a manutenzione e aggiornamenti

Le serrature di sicurezza vengono utilizzate nelle case, negli uffici e in altri edifici per prevenire i furti. Sono utili anche per tenere al sicuro gli oggetti di valore quando non ci sei.

Le serrature blindate installate di capitolato sono basiche, pertanto facilmente apribili dai ladri e sono soggette a rompersi precocemente, questo è il vero punto debole della sicurezza domestica.

Quale serratura scegliere per porta blindata in un’ottica di prevenzione e di investimento per la sicurezza antieffrazione in casa e ufficio..

La qualità di una porta blindata si definisce non solo dalla sua costruzione più o meno solida ma dal suo cuore d’acciaio rappresentato dal sistema di chiusura, la serratura; il blocco di chiusura dovrebbe infatti essere una serratura a cilindro europeo che scatta e si blocca davanti a qualsiasi tentativo di effrazione e di forzatura con scasso.

Una serratura sicura di ultima generazione non si aprirà con le chiavi bulgare usate dai ladri.

Ciò significa che un intruso non potrà entrare nella tua casa senza rischi di essere scoperto, non avrà gioco facile.

La scelta dell’installatore è fondamentale, lo è anche quella del tecnico che esegue solo la fornitura se intendi fare un montaggio fai da te

Quando un fabbro installa una nuova serratura per te, assicurati sempre che apra il sigillo di sicurezza e la custodia delle chiavi davanti ai tuoi occhi, in modo da eliminare il sospetto che una o più serie di chiavi siano state trattenute.

In questo senso, per avere forti garanzie di qualità sul servizio di installazione di una serratura blindata sicura, è opportuno chiamare un tecnico esperto che possibilmente abbia ottime referenze e recensioni sul proprio profilo aziendale.

Una serratura di sicurezza è prima di tutto un meccanismo di bloccaggio meccanico efficiente, efficace e duraturo che utilizza chiavi fisiche per aprire e chiudere le porte. Le serrature elettroniche sono comode ma non sono più sicure.

È molto più costoso effettuare la manutenzione periodica di una serratura elettronica, senza manutenzione una serratura elettronica diventa vulnerabile e rischia di presentare malfunzionamenti, per questo molte famiglie scelgono ancora la soluzione tradizionale, che non si collega allo smartphone, a internet, e preserva intatta la privacy della persona.

Chi abita nei paesi anglosassoni, come Inghilterra, USA, Australia, spesso non lo sa, la migliore soluzione di sicurezza è rappresentata dalle porte blindate prodotte in Italia e dalle finestre blindate che installano una serratura a cilindro europeo di alta sicurezza. L’Italia, la Spagna, l’Austria, ad esempio, vantano industrie leader nella nicchia della sicurezza passiva.

Quale serratura scegliere per porta blindata, ecco rivelati i 4 elementi chiave per dormire sonni tranquilli

Ecco le 4 colonne portanti della sicurezza di una serratura blindata

I 4 punti di forza di una buona serratura di sicurezza per la tua porta blindata d’ingresso sono:

1) serratura a cilindro europeo singola o doppia chiusura con dispositivo antieffrazione, una leva interna al blocchetto che scatta se i ladri strappano il cilindro e tutte le mandate si bloccano in posizione di serratura chiusa totalmente;

2) un guscio protettivo, detto anche in gergo tecnico defender, che se installato senza presentare troppa sporgenza verso l’esterno, e se dotato di sportello magnetico, previene tentativi di manipolazione della serratura da parte di ladri ed atti di vandalismo come colla nel cilindro; seconda e non secondaria la caratteristica forma conica della parte più esposta evita la famosa tecnica dello strappo di questo componente e del cilindro sottostante con una forte presa tramite tubo in acciaio;

3) Il cilindro a profilo europeo che, se scelto di alta qualità e con assemblaggio di tipo modulare, ovvero con il vantaggio di essere composto e scomposto in più parti infinite volte, può essere smontato e pulito per durare più a lungo negli anni.

4) Un sistema antisfondamento che si collega con il guscio protettivo esterno e che preserva la posizione del cilindro nell’alloggio della serratura, in modo da evitare che il ladro colpisca con un cuneo ed un martello il cilindro passando dalla fenditura esterna guida chiave e lo faccia uscire, con forza, dal blocco serratura verso il lato interno di casa.

La serratura di sicurezza del tipo a cilindro europeo inserita nelle porte blindate vince a mani basse su qualsiasi dispositivo elettronico senza chiavi, ‘Keyless’, serrature smart e su qualsiasi altro catenaccio o serratura generica.

Einstein lo ha ricordato molte volte, le leggi della fisica non cambiano.

Ricorda che cambiare una serratura per porta blindata non deve essere una spesa, dev’essere un investimento.

Come fare per ricevere una consulenza?

Invia le foto della tua attuale serratura blindata per valutare il tuo reale punteggio anti effrazione,

che confronteremo con il nostro database e con l’esperienza trentennale nel settore.

Chiedi consulenza ai numeri

344.1597391

348.8151975

Quale serratura scegliere per porta blindata non dovrebbe essere più un dilemma per te!

Se vuoi capire nel dettaglio cos’è un guscio protettivo o un defender serratura in ambito di protezione della serratura leggi questo post.

Non dimenticarti di iscriverti al mio canale You Tube.

Taggato , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.