Il Guscio che ti salva la vita

Se sono qui che sto nuotando in questo magico mare e me lo godo come non mai sappi che per raggiungerlo e per viverci così felicemente ho rischiato tanto.

Tartaruga e il suo guscio protettivo (immagine acquistata in licenza da 123rf)

Quando ero piccola, appena nata, rischiavo di MORIRE dopo la schiusa delle uova, tante sorelline e fratellini non ce l’hanno fatta.

Ho rischiato la vita perché le luci delle grandi città sovraffollate rischiavano di attrarmi in un luogo pericoloso, dalla parte opposta della mia destinazione.

Da un lato cera la vita, il bagnasciuga e il mio nuovo mondo, il mare, l’oceano,
da quello opposto tanta paura, le strade, le auto, la fine…

Ciò che mi ha salvata è stata la Luna piena, l’unica vera luce che quella notte faceva da guida verso la salvezza.

Se sei al mare che ti gusti questo paesaggio, la cosa peggiore è l’SMS dell’antifurto attivato! (immagine acquistata in licenza da 123rf)

Oggi che sono adulta, che sono saggia, che nuoto fra tanti predatori e che ne incontro tanti anche sulla spiaggia, ho un guscio che è solidissimo e che mi permetterà di poter superare anche i 100 anni di età.

E tutto questo grazie al mio guscio, questa corazza protettiva che voi umani chiamate simpaticamente CASA!

La tua casa è sicura come la mia?

Prima di partire per farti una nuotata insieme a me, metti il guscio alle tue porte, te lo ricorda una che sa cosa significa difendersi dai predatori!

Un guscio in acciaio temprato per partire con il piede giusto nel tuo percorso di messa in sicurezza della tua abitazione. (immagine di proprietà di Michele Bortolotti, archivio Blindax)

Ogni cilindro europeo dovrebbe essere protetto da un defender o protettore in acciaio, un guscio di sicurezza che evita lo strappo e la perforazione del cilindro e l’apertura di una serratura a profilo europeo.

VAI SUBITO A PRENOTARE LA GUIDA PER PROTEGGERE LA TUA CASA, serrature di sicurezza, gusci protettivi, sistemi antintrusione e antifurto a prova di ladri!

Sì, acconsento al trattamento dei dati (privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi.
Acconsento Michele Bortolotti di inviarmi annualmente, tramite posta elettronica, la Guida annuale, in formato digitale PDF, Blindax serrature.
Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.